Capelli splendenti dopo l'estate

Come avere capelli splendenti e cuoio capelluto sano dopo le vacanze

Al rientro dalle vacanze estive i capelli risultano deboli e sfibrati a causa dell’esposizione al sole, al sale e al cloro, nemici giurati di una chioma fluente e splendente. Non disperare, per tornare ad avere capelli sani e belli bastano trattamenti specifici e prodotti per parrucchieri di ultima generazione, tra cui spiccano quelli a base naturale.

Situazione capelli al rientro delle vacanze

I capelli esposti al sole invecchiano esattamente come la pelle, ecco perché al rientro delle vacanze la chioma risulta crespa e opaca ma fortunatamente per ristrutturarla esistono trattamenti mirati, che nel giro di poco tempo restituiscono lucentezza, morbidezza e forza a capelli e cuoio capelluto.

Perchè i capelli d’estate si rovinano?

Estate, sole, spiaggia e salsedine sono i nemici naturali dei capelli, gli elementi naturali inoltre ricevono puntualmente rinforzi da sudore e lavaggi frequenti. Il perfetto (mica tanto) mix degli attacchi combinati è causa di stress totale della chioma e del cuoio capelluto, alla fine della “battaglia” la prima risulta spenta e il secondo irritato. Ma non finisci qui, il colpo di grazia infatti è assicurato dall’utilizzo di prodotti sbagliati troppo aggressivi o non specifici per il tipo di capello e cute.L’insieme di questi fattori inoltre, è causa della caduta stagionale dei capelli che vede nell’autunno uno dei picchi più forti.

Niente panico, le soluzioni esistono

Correre ai ripari non solo è possibile, ma è indispensabile per prepararsi al meglio all’arrivo della stagione fredda, dove i capelli subiranno gli effetti di umidità, temperature rigide e smog. Al rientro in città, quando le vacanze estive sono ormai un piacevole ricordo, la chioma va sottoposta a trattamenti mirati con prodotti naturali, attenti alla salute, all’ambiente e non aggressivi che rispettano capelli e cute, donano sensazioni di leggerezza e capelli più forti.

Consigli pratici, prodotti naturali

Sono tanti gli accorgimenti che consentono di ristrutturare i capelli e riequilibrare la cute dopo le vacanze. A casa si possono fare trattamenti con prodotti di qualità a base naturale che contengono stella alpina e mela, ma attenzione, evita il fai da te, c’è il rischio di peggiorare la situazione. Il consiglio è di rivolgerti al tuo hair stylist di fiducia che saprà consigliare i trattamenti adatti alla tua situazione, veri e propri percorsi sensoriali, che grazie alle sapienti mani degli acconciatori ed alla loro professionalità, donano non solo bellezza al capello ma un profondo benessere della cute che beneficia dell’azione congiunta di prodotti naturali e delicati massaggi.

Grazie alle nuove linee trattanti presenti sul mercato, Il tuo hair stylist saprà donare nuova lucentezza ed una sensazione di leggerezza e benessere mai provata finora. Un mix indimenticabile di bellezza e benessere di capelli e cute.