Stile inglese

Fundamental Cutting

Ci sono corsi di formazione e poi ci sono corsi che sono anche esperienze di vita.

È ciò che è accaduto negli ultimi mesi, qui al CAP29010, a chi ha frequentato la formazione stilistica insieme a Tiziana e Ryan del team artistico di Trevor Sorbie.
Due weekend formativi, dedicati interamente all’apprendimento delle tecniche fondamentali di taglio in perfetto stile inglese.
Sei giornate emozionanti, cariche di conoscenze, di ripassi, di informazioni e tanta condivisione di esperienze e consigli!

MITO SFATATO

Lo stile inglese non è adatto ad essere uno stile quotidiano e non è applicabile all’interno dei saloni italiani.
Affermazioni che sono diventati luoghi comuni ma che a fine corso gli acconciatori hanno smentito categoricamente, anzi gli hairstylists, dopo l’evento hanno fatto notare quanto siano state utili queste giornate per comprendere l’importanza della postura, della precisione e l’importanza di prendersi il giusto tempo per realizzare un taglio a regola d’arte, non solo, hanno appreso una caratteristica sottolineata a più riprese da Tiziana e Ryan, che altri team inglesi non prendono minimamente in considerazione, ma ne parliamo tra poco.

London style

Indubbiamente chi ha vissuto questa esperienza ne è uscito più carico, più determinato, più preciso e sicuramente ancor più innamorato dello stile inglese, inoltre gli acconciatori che hanno avuto la fortuna di partecipare al percorso formativo hanno acquisito una tecnica nel taglio tale da permettere alle clienti di poter gestire i capelli in modo autonomo e con maggiore semplicità. Le clienti intimorite dal London Style ora potranno beneficiare di una tecnica applicabile a qualsiasi stile con risultati sorprendenti, e non potranno far altro che specchiarsi, ammirarsi e complimentarsi con gli hairstylist.

Presto rivedremo Ryan in Italia, al CAP29010, perché a Giugno seguirà i fortunati che hanno scelto di aderire all’ADVANCED CUTTING (ovviamente sold out), lo step successivo al FUNDAMENTAL CUTTING.

È già nei “fondamentali” che Trevor Sorbie insiste su una delle caratteristiche che lo contraddistingue da altri stilisti inglesi, ed è l’attenzione nell’applicare tagli e stili in funzione della forma del viso della cliente, non tutti i tagli possono essere applicati alle diverse forme, e questa è un caratteristica fondamentale per avere un ottimo risultato d’insieme. Il più preciso dei tagli infatti potrebbe non valorizzare la forma del viso o nella peggiore delle ipotesi non essere per nulla adatto, con risultati catastrofici.

ANTICIPAZIONE

Ad Ottobre 3 stilisti del team artistico di Trevor Sorbie calcheranno la pedana di CAP29010 per un evento unico nel suo genere, a sole 2 settimane dall’Alternative Hair Show e in ANTEPRIMA ITALIANA uno show incredibile che vorremmo tantissimo spoilerare ma che a fatica evitiamo per il momento di svelare.
Curiosi di scoprire di cosa si tratta? Continuate a seguirci!

STAY TUNED, STAY CAP29010.