La primavera è arrivata e come ogni cambio di stagione, anche la nostra skincare deve essere adatta alle nuove temperature.

Ecco allora i consigli della nostra Monica Pozzati, responsabile della linea Breathe per CAP29010.

In primavera la natura rinasce e così anche la nostra pelle…Ma come facciamo a darle una marcia in più?

Parole d’ordine: LUXURY body peeling e Mango light peeling, che facilitano il ricambio delle cellule e danno nuova vita alla pelle, togliendo quel velo grigiastro e quel colorito spento dell’inverno.
Dopo lo scrub la pelle è più sensibile, quindi è importante proteggerla nel modo giusto e utilizzando un prodotto con fattore di protezione.

Dopo aver rigenerato la pelle, è necessario dedicarsi alla detersione quotidiana in cui la regola n°.1 è struccarsi sempre la sera.

Dimmi che pelle hai e ti sveleremo il prodotto giusto giusto per te. 

La detersione ha un ruolo fondamentale nella beauty routine primaverile anche perché prepara la pelle ad accogliere i trattamenti successivi che, altrimenti, sarebbero inefficaci. Nella detersione non si può prescindere dal tipo di pelle. In caso di pelle grassa, il prodotto detergente deve mantenere il PH della pelle equilibrato, mentre se la pelle è secca, è necessario ammorbidirla. Allora largo ai detergenti Breathe Moisturizing  – Sensitive- PURIFYING. In caso di pelle secca, prediligere prodotti morbidi e non troppo aggressivi, associandoli ad una maschera idratante ad una maschera idratante o illuminante una o due volte la settimana aiuta la pelle a ritrovare la giusta idratazione e il glow del momento, tra i prodotti Breathe consigliati in questo caso sicuramente abbiamo la Age Correcting Mask e la Clay and Aloe Juice Mask.

skincare di primavera

skincare di primavera

Come per la detersione, anche i trattamenti viso vanno scelti in base al tipo di pelle: una cute grassa dovrà essere riequilibrata nel suo film idrolipidico troppo alcalino, quindi dovremo fornire molta morbidezza assorbendo il sebo in eccesso senza dimenticare che può essere reattiva come la pelle secca. Anche la consistenza della crema cambia da pelle a pelle perché è importante che riesca a penetrare facilmente: la pelle secca è spessa mentre la pelle disidratata è più sottile.

Qualcuno ha detto contorno occhi?

Tra gli ingredienti più in voga nella routine delle star ci sono sicuramente idratanti e antiossidanti come l’acido ialuronico e la vitamina E, in questo caso il prodotto consigliato è Philosophy Eye Filler.

Beh per il momento è tutto, ma restate sintonizzati per altre news!