Formazione veloce

I vantaggi della formazione breve

Sempre più spesso la clientela, i fornitori, la contabilità e la gestione in genere del salone assorbono gran parte delle energie di parrucchieri ed estetiste, riducendo al minimo gli spazi di formazione e crescita professionale.


Inoltre distrazioni continue, che ci arrivano continuamente da notifiche, social, messaggi e chi più ne ha più ne metta, tendono ad abbassare drasticamente la soglia di concentrazione nel medio/lungo periodo e contemporaneamente affollano la testa in mille informazioni.


Ecco allora che una formazione concentrata, intensa diventa efficace e permette di “allenarsi” preparando il terreno a recepire informazioni e formazioni più lunghe e complesse. Si crea un vero e proprio percorso mentale che abitua ad alzare il nostro livello di concentrazione rendendo efficace la crescita professionale.

In sostanza, per la formazione breve, possiamo riassumere questi vantaggi:

  • RICHIEDE UN BREVE LASSO DI TEMPO
  • SI OCCUPA DI TEMI MOLTO SPECIFICI
  • PERMETTE DI METTERE IN PRATICA NEL PROPRIO SALONE LE TECNICHE APPRESE DA SUBITO

 

A proposito dell’ultimo punto, che in realtà dovrebbe essere il primo, se ci pensi bene è davvero un grandissimo vantaggio apprendere nuove nozioni, nuove tecniche velocemente e metterle in pratica da subito, spiazzando la concorrenza con un vantaggio innegabile derivato da nuove abilità e migliore professionalità che costringono gli altri ad inseguire.